Architettura, giardini, cibo e vini
Dalla Facoltà di Architettura a Torino e Londra, ho cominciato il mio percorso nel turismo e nella cultura con la prima società di consulenza e gestione di progetti culturali: Deik cultura e turismo. Poi l’amore per il patrimonio italiano mi ha condotto alla creazione di un tour operator dedicato alla scoperta delle identità locali: In Terre di Granda Club. Dopo circa vent’anni, c’è voluta una pandemia ed una crisi economica globale per farmi capire che la cosa che più desidero è costruire racconti.
Costruire come un architetto e condurre come una guida: viaggi orchestrati come le partiture di un racconto in grado di generare emozioni autentiche. Tutto questo non da solo, ma creando connessioni con tutti coloro che quotidianamente attraverso il proprio lavoro, la propria passione e competenza posso aiutarmi a raccontare l’Altra Italia.
Il viaggio, il racconto e l’incontro di persone sono i valori per cui nasce oggi Io Vivo Italia. Non un nuovo operatore turistico, ma uno spazio di conoscenza, di dialogo e di condivisione per un diverso atteggiamento al viaggio offerto come immersione autentica e “rinascimento” del ruolo centrale della persona.
Oggi sono impegnato a trasformare questa mia visione in realtà.